Pitture e vernici
Per venire incontro a tutte le esigenze offriamo una vasta gamma di vernici e pitture, sia per esterni che per interni oltre ad intonaci per cappotto, fondi, smalti all'acqua e impregnanti per legnoÈ inoltre disponibile il servizio tintometrico automatico, il sistema che permette di creare colori personalizzati. Avete interrotto un lavoro di tinteggiatura e non ricordate più il colore esatto utilizzato? Nessun problema, ci pensiamo noi!
Basterà portare un campione di colore su qualsiasi supporto o materiale ed esso verrà scansionato attraverso la lettura spettrofotometrica e riprodotto nella tipologia di pittura richiesta.
I colori verranno poi registrati nel nostro database, collegato ad ogni cliente, in modo da essere recuperati e riprodotti fedelmente più volte in caso di successive forniture.
Pitture per esterni |
Pitture per interni |
Pensate che ricreare un colore in maniera perfetta sia impossibile?
Non con lo spettrofotometro!
Molti artisti, designer o semplici appassionati di fai da te desiderano copiare un determinato tipo di sfumatura o di colore. Le motivazioni possono essere molteplici e possono spaziare dal semplice abbinamento di colore a livello casalingo fino ad arrivare a motivazioni artistiche assai più complesse. Qualsiasi sia la ragione, il problema di fondo rimane.
Ricreare un colore in maniera perfetta senza gli strumenti adatti è quasi impossibile e, spesso, si finisce con l’accontentarsi di un colore che somiglia molto a quello che volevamo emulare che non è mai identico al 100%.
Spettrofotometro e servizio tintometrico professionale:
Grazie al nostro spettrofotometro e ad un servizio tintometrico professionale sarà possibile ricreare qualsiasi tipo di sfumatura o di colore si desideri in pochi minuti. Tutto quello che ci serve è la tonalità che volete emulare posta su un campione di partenza che può essere un frammento di muro, un pezzo di carta o della semplice stoffa.
Una volta ultimata la lettura lo strumento riconoscerà ogni singola peculiarità del colore che potrà poi essere copiato in maniera quasi perfetta, con una percentuale di somiglianza che si aggira attorno al 98%.
Ma cos’è la spettrofotometria?
Ogni singolo colore o sfumatura esistente possiede una sua intensità luminosa che a sua volta si traduce in una lunghezza d’onda specifica per ogni determinato colore. Questo tipo di intensità e radiazione trasla dal vicino ultravioletto fino al vicino infrarosso.
Lo spettrofotometro permette di capire la lunghezza d’onda della tonalità che vogliamo andare ad emulare, formulando una sua “carta d’identità” che poi ci permetterà di replicare tutte le sue caratteristiche con una percentuale di somiglianza del 98% senza tralasciare nessun tipo di sfumatura o dettaglio.
Angelo Pau - Materiali Edili | Via del Mercato, Zona Art.le - Cabras ( OR ) | P.I. 00108950957 | Tel. 0783 290282 / Cel. 3791795527 | pauedile@tiscali.it